Menu Chiudi

VIENI SEMPRE , SIGNORE

Ed è ancora Natale…

Dentro la storia che ci avvolge e alle volte ci sommerge, arriva una Luce: il Figlio di Dio si è fatto bambino per rivelarci ancora una volta la tenerezza e la compagnia di un Padre che si prende a cuore le nostre esistenze, fatte di gioie ma anche di tante paure e fatiche.

Lasciamoci guidare, in questi giorni “santi” dalla preghiera forte e penetrante di un uomo, padre Davide Maria Turoldo, che ha cercato e trovato Dio dentro le contraddizioni del mondo e nella decisione stupenda di mettersi alla sequela del Maestro Gesù:

(…) Vieni in silenzio, noi non sappiamo più cosa dirci: e dunque vieni sempre, Signore. Vieni in solitudine, ma ognuno di noi è sempre più solo: e dunque vieni sempre, Signore (…)

Lasciamoci stupire e condurre dentro le parole e le strade che Madre Teresa ha frequentato: l’incontro e l’abbraccio con il Figlio di Dio le ha aperto il cuore ai fratelli e alle sorelle più poveri e bisognosi.

L’altro è diventato la manifestazione del volto di Dio. Accogliamo il dono di Gesù aprendoci all’incontro e all’accoglienza: fratelli e sorelle che ci fanno vivere un autentico Natale! Alle nostre comunità cristiane, a chi è in ricerca, a chi è nel dolore, a chi si impegna a rendere il nostro quartiere uno spazio di incontro e un luogo di fraternità, a chi non crede più, a tutti e a ciascuno la Luce di Gesù possa riaccendere e riscaldare speranze e attese…

I vostri preti