Menu Chiudi

è iniziato … FEST…IN 2025

Eccoci alla terza edizione di “FEST… IN”, un’esperienza che ci vede sempre più convinti della bontà di una festa unitaria delle tre parrocchie vicine, ma anche ricchi di un coinvolgimento sempre più ampio, segno di una IN…clusione che sta crescendo e maturando.
Anche quest’anno il Comitato incaricato dalle nostre Parrocchie di prendersi cura dell’organizzazione, ha predisposto un nutrito e prolungato calendario di occasioni, eventi e proposte utili per vivere il nostro essere comunità e aprirci a tanti, a tutti. Dietro la preparazione del “FEST… IN 2025” c’è la generosità e l’impegno di tante persone che pensano, contattano, mettono in rete, accolgono opportunità, al fine di favorire il senso comunitario. Sono grato ai membri del Comitato, a tutti i gruppi parrocchiali e del territorio e a tutti coloro che sapranno approfittare di quanto preparato: è grazie a tutti se nelle prossime settimane faremo festa!
Le nostre Parrocchie hanno volti di tanti colori che esprimono la creatività di Dio e la ricchezza di diverse culture lontane e vicine ed è un dono poterle intrecciare. “FEST… IN” offre questa opportunità, allargando il cuore alla sincera accoglienza, abbattendo alcuni muri o steccati. Val la pena credere a questa prospettiva e portarla avanti anche nella vita quotidiana, oltre gli entusiasmi della festa, imparando a sentirci al nostro posto dentro il quartiere e nelle Parrocchie che vi si trovano, condividendo la festa della vita ma anche la fede nel Signore Gesù.
Auguro a chi ha preparato e sostenuto in diversi modi, anche economici, “FEST… IN 2025” di gustare questa esperienza comunitaria e a tutti coloro che si uniranno alle diverse proposte di sentirsi a casa negli ambienti parrocchiali e nei rapporti con gli altri.
don Silvano, il parroco