Menu Chiudi

PRESSO DI TE È IL PERDONO

Invito soprattutto i membri della Chiesa a intraprendere con zelo il cammino della Quaresima (…) Egli ci dona sempre nuove occasioni affinché possiamo ricominciare ad amare. Una occasione propizia sarà anche quest’anno l’iniziativa “24 ore per il Signore”, che invita a celebrare il Sacramento della Riconciliazione in un contesto di adorazione eucaristica. Nel 2018 essa si svolgerà venerdì 9 e sabato 10 marzo, ispirandosi alle parole del Salmo 130,4: «Presso di te è il perdono».

Disponibilità per la riconciliazione: A S. Teresa, venerdì 9, dalle 15.30 fino alle 18. Ai Santi Angeli custodi, dalle 17.00 alle 19.00 Al Bassanello, sabato 10, dalle 15 (I^ riconciliazione IV el.) alle 18.00.

Nella notte di Pasqua rivivremo il suggestivo rito dell’accensione del cero pasquale: attinta dal “fuoco nuovo”, la luce a poco a poco scaccerà il buio e rischiarerà l’assemblea liturgica. «La luce del Cristo che risorge glorioso disperda le tenebre del cuore e dello spirito», affinché tutti possiamo rivivere l’esperienza dei discepoli di Emmaus: ascoltare la parola del Signore e nutrirci del Pane eucaristico consentirà al nostro cuore di tornare ad ardere di fede, speranza e carità.

Francesco

 

Quaresima di fraternità 2018

PROGETTO “ESCUELA PARA TODOS” in ECUADOR I ragazzi che intendono ottenere un diploma superiore devono raggiungere le scuole a Duran, ma per chi abita nelle zone rurali è difficile, soprattutto per i costi di trasporto. Il progetto prevede di sostenere il costo giornaliero di trasporto per un anno, la divisa ed eventuali materiali per una decina di ragazzi.

>> L’importo richiesto è di € 10.000, sosteniamo un ragazzo con una quota di € 1.000