Menu Chiudi

IL SIGNORE E’ RISORTO!

Il Vangelo secondo Luca (24,13-36) ci racconta la vicenda di due discepoli che, nella medesima giornata, prima se ne vanno da Gerusalemme e poi vi fanno ritorno di corsa e che il motivo del loro cambio di direzione è l’incontro con uno sconosciuto che poi riconoscono essere Gesù Risorto. Il Signore Gesù cambia i loro cuori che diventano pieni di gioia e di entusiasmo e così fanno ritorno in città, senza temere di morire per lui, pronti a raccontare il loro incontro agli altri discepoli.
Nel vivere la Pasqua il nostro augurio guarda proprio a questo episodio, care comunità cristiane. L’incontro con Gesù Risorto desidera dare vigore e gioia ai nostri cuori e farci tornare di corsa in città. Come i due discepoli, corriamo nelle nostre case, tra i nostri famigliari e amici, tra quelli che hanno già conosciuto il Signore ma lo hanno perso di vista e con un rinnovato slancio annunciamo loro che Gesù è risorto e desidera incontrarli.
È vero, tutto il mondo attende la gioia della Risurrezione ma quel mondo è anche qui, in questo quartiere, nei tanti adulti e giovani che oggi possono trovare nel Risorto la gioia della vita!
I preti e le suore dell’Unità Pastorale