Menu Chiudi

UN BUON INIZIO

A pochi giorni dall’inizio del mio servizio tra voi insieme a don Riccardo, don Andrea e don Giuseppe, rinnovo la gra­titudine a tutti per l’accoglienza che ci avete riservato, per le belle Celebrazio­ni arricchite dalla numerosa presenza, dal canto, da alcuni gesti molto signifi­cativi e i successivi momenti di brindisi e benvenuto vissuti in ciascuna Parroc­chia. I tanti sorrisi e saluti cordiali sono una benedizione su questo inizio per cui vi siamo grati e che vi chiediamo di accompagnare ancora con la vostra preghiera, perché il Signore illumini la nostra presenza. Da parte nostra, assi­curiamo la preghiera per voi, e per ogni situazione di particolare necessità di cui veniamo a conoscenza.

Le parole del vescovo Claudio, cariche di familiarità e paternità, hanno già tracciato la via per il nostro cammino: ci aiuteremo a vivere il Battesimo, a cu­stodire e condividere il dono della fede, ad essere comunità cristiana consape­voli della preziosità di ogni Parrocchia ma anche della necessità di un cammi­no comune nell’Unità pastorale e so­prattutto del bisogno di dare tutti un personale contributo perché ogni co­munità sia generativa, senza delegare ad altri quanto ognuno ciascuno può donare.

Da parte di noi presbiteri, vi assicuria­mo la nostra presenza, generosità e passione pastorale. Come parroco cer­cherò di essere presente in ogni comu­nità parrocchiale: allo stesso tempo, almeno inizialmente e in particolare per le Celebrazioni liturgiche, io sarò mag­giormente presente nella Parrocchia del Bassanello, don Riccardo alla Guizza e don Andrea a Santa Teresa; non man­cherà la presenza di don Giuseppe alle Celebrazioni e nei momenti di Adora­zione eucaristica, con la disponibilità al dialogo spirituale e alle Confessioni, ma anche ad altri momenti comunitari.

Quanto scritto in questo foglio è una semplice . “traccia” del cammino che stiamo intraprendendo assieme, come sottolinea il nuovo nome del Notiziario parrocchiale. “Traccia” è un sostantivo ma anche un verbo che esorta, un invi­to personale a seminare tracce di vita cristiana nel nome del Signore Gesù.

Il parroco, don Silvano