Menu Chiudi

UN’ESTATE DA VIVERE

Se da un lato pensiamo ai “ponti” lungo l’anno o all’estate come occasioni per un po’ di svago e ferie, dall’altra comprendiamo come il rapporto con il Signore e la comunità cristiana non vadano mai in vacanza. Come ogni altra realtà vitale, la fede vive di quotidianità e continuità, pena l’inaridirsi della vita interiore e del rapporto con Dio.

Sta anche qui la scelta delle nostre parrocchie di promuovere nei prossimi mesi diverse occasioni formative per i ragazzi e i giovani, nonché per l’intera comunità. La Festa unitaria che aprirà l’estate, il GrEst e i campiscuola saranno tutte occasioni per approfondire, esprimere e testimoniare la nostra fede anche nel tempo estivo. Non si tratta anzitutto di occasioni per socializzare, per togliere i ragazzi dalla strada, per evitare l’isolamento e la solitudine delle persone ma soprattutto di occasioni necessarie per essere comunità di cristiani che coltivano con creatività e impegno la propria amicizia con il Signore e la testimonianza di lui.

Mettiamocela tutta per cercare di tenere insieme la vita e la fede e sosteniamo con gratitudine quanti si impegnano con generosità nel promuovere incontri, attività ed eventi utili a questo.

Il parroco, don Silvano