La distribuzione delle borse spesa

L’educazione alla fede è un elemento importante e vitale per le nostre comunità: “La gioia del Vangelo riempie il cuore e la vita intera di coloro che si incontrano con Gesù”
(Francesco, Evangelii Gaudium, 1)
Grazie agli aiuti del Banco alimentare e della FEAD (Fondo di Aiuti Europei agli indigenti), nonché alle borse spesa raccolte ogni prima domenica del mese alle porte della chiesa dei Santi Angeli custodi e ogni terza del mese alle porte della chiesa del Bassanello, il lunedì e martedì mattina delle prime due settimane di ogni mese, in Centro parrocchiale di Santa Teresa, alcuni volontari e volontarie parrocchiali distribuiscono, ad alcune decine di famiglie in difficoltà economica accertata, delle borse con alimenti a lunga scadenza e altri prodotti utili soprattutto alle famiglie con bambini piccoli (latte, biscotti, zucchero, olio, tonno, passata di pomodoro, omogeneizzati e pannolini).
Il servizio procede in accordo con il Centro di Ascolto Vicariale delle Povertà e Risorse che ha sede nel Centro parrocchiale a Santa Teresa di G. B. e in quello di San Giovanni Bosco alla Paltana.
La consegna di una borsa spesa è sicuramente utile per i bisogni alimentari delle famiglie ma offre soprattutto delle occasioni di incontro che tante volte diventano vere e proprie relazioni di amicizie, creando l’opportunità per un sostengo quotidiano: è uno strumento per entrare in rapporto con tante persone e camminare con loro.